i nostri consigli

i nostri consigli

Semplici consigli di bellezza  

 

1.  Conosciti e amati. Distingui le caratteristiche dai difetti. I difetti sono frutto di uno stile di vita sbagliato, e puoi provare a gestirli. Le caratteristiche non le puoi cambiare: puoi solo prendere atto e trovare il modo di valorizzarle.
 

2.  Usa il tuo corpo. Oggi usi computer, mandi mail, parli al telefono. Ma ricorda che in origine eravamo animali: il nostro corpo è fatto per arrampicarsi sugli alberi, correre, stare all'aria aperta. Cerca di rispettare la tua stessa natura con almeno 20 minuti di attività fisica al giorno, ma, se puoi, impegnati anche per 3/4 ore di attività fisica alla settimana.
 

3.  Dormi il giusto. Mentre dormi il tuo corpo cambia. I tessuti e la fibra muscolare si rigenerano, il cervello mette ordine tra tutte le informazioni inglobate durate il giorno. Devi dormire più di 6 ore per notte: dormire di meno avrebbe un impatto fortissimo sulle tue performance cognitive e fisiche. 
 

4.  Prendi il sole con saggezza. Proteggi sempre la tua pelle quando ti esponi al sole: è dimostrato che i raggi UVB e UVA fanno invecchiare precocemente la pelle.
 

5.  Evita indumenti troppo stretti. Cerca di non indossare jeans e pantaloni esageratamente attillati: contrastano la microcircolazione e favoriscono la comparsa della cellulite perché rallentano la circolazione linfatica e venosa.
 

6.  Mantieni la linea. Cerca di moderarti nella qualità di quello che mangi e ricerca piuttosto la qualità. Se desideri perdere peso evita il “fai da te” e rivolgiti ad un medico nutrizionista. Cerca di fare sempre 3 pasti principali e 2 spuntini al giorno.
 

7.  Evita zuccheri. Gli zuccheri accelerano il processo di invecchiamento della pelle e rendono meno armoniche le forme del corpo. Non abolirli del tutto ma cerca di assumere solo zuccheri complessi come quelli contenuti nella pasta e nel pane, meglio se integrali.
 

8.  Bevi acqua e consuma frutta e verdura. L’acqua è la tua crema di bellezza. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno ha effetti benefici non solo per la salute ma anche per la bellezza e la luminosità della pelle. Una valida alternativa è la frutta: a pezzi, spremuta o centrifugata. Mangia ogni giorno 3 porzioni di frutta e 2 porzioni di verdura.
 

9.  Non rinunciare a una serata. Una cena tra amiche, un aperitivo, una serata speciale…mangiare in compagnia è un momento di socialità che scatena le endorfine (molecole della felicità): se eccedi, cerca di tenerti leggera il giorno successivo.
 

10.  Distribuisci i pasti nel corso della giornata. Con piccoli pasti ben distribuiti nel corso della giornata eviterai di arrivare a pranzo o a cena con troppa fame. Sì ad uno yogurt o anche ad un panino, senza troppi condimenti. 

Share by: