Epilazione permanente

Laser, Luce Pulsata ed Elettroepilazione:
scopri tutte le tecnologie al tuo servizio

Da più di 20 anni

Il Centro Benessere di Silvana Lo Iacono è specializzato e riconosciuto come leader nell'epilazione progressivamente definitiva in Sicilia, con risultati impeccabili e soddisfazione crescente della clientela.


L'epilazione progressivamente definitiva (o permanente) è un obiettivo che in Istituto raggiungiamo tramite l'utilizzo di tre tecnologie.

Laser diodo 810

Sfruttiamo l'efficacia del Laser Diodo con le migliori tecnologie a disposizione: otteniamo i migliori risultati con il Laser Diodo 810 nm.

  • Come funziona?

    Il trattamento con Laser Diodo sfrutta il principio della FOTOTERMOLISI SELETTIVA, un principio fisico che sfrutta la capacità della luce laser di essere assorbita selettivamente dalla melanina del pelo. Con il suo fascio di luce colpisce le cellule germinali atte alla rigenerazione del bulbo pilifero. Questa azione limita la rigenerazione dei follicoli piliferi fino a prevenirne la ricrescita, senza danneggiare i tessuti circostanti. 


    L'epilazione permanente tramite Laser avviene gradualmente, e per questo motivo occorrono svariate sedute per ottenere i risultati desiderati. Se la procedura è eseguita correttamente, i rischi per la pelle sono praticamente inesistenti.

Luce pulsata

La Luce Pulsata è una tecnologia che ha iniziato la sua diffusione a partire dagli anni '90: il Centro Benessere di Silvana Lo Iacono è stato tra i primi istituti a introdurre questa tecnologia in Sicilia.

  • Come funziona?

    Durante il trattamento, che ha durata variabile a seconda della zona trattata, una luce policromatica ad alta intensità (IPL)  si trasforma in calore quando colpisce la melanina (il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo). Si genera così un forte aumento di temperatura che viene trasferito al bulbo pilifero. Il risultato è la degenerazione di quest'ultimo che determina la caduta del pelo e rende l'epilazione con tecnologia IPL un trattamento duraturo.

elettroepilazione

L'elettroepilazione ad ago è il trattamento più longevo in Istituto: con le sue caratteristiche, si rivela particolarmente efficace in determinate circostanze.

  • Come funziona?

    L’elettroepilazione ad ago si serve di una sonda sottile inserita nel follicolo pilifero,  che trasmette una scossa elettrica.

    Questa corrente danneggia il follicolo, impedendo la ricrescita del pelo.

    È la soluzione particolarmente indicata per chi presenta peli in piccole aree del corpo  come seno o mento e che richiedono precisione e azione mirata. Inoltre, a differenza del Laser e della Luce Pulsata, è efficacie anche su peli bianchi.

Vuoi sapere quale tecnologia è più adatta a te?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenota subito una consulenza gratuita in Istituto

Ci racconterai le tue necessità, valuteremo il tuo caso e elaboreremo un piano personalizzato scegliendo la tecnologia o il trattamento che meglio si adatta alle tue esigenze.  

Icona Orari

Ci trovi ai seguenti orari

Lunedì
Chiuso
Mar, Gio
-
Mer, Ven
- -
Sabato
-
Domenica
Chiuso
Icona sede

Raggiungici in Istituto

Via Luisa Moncada 18, 93100 Caltanissetta Caltanissetta, Italy

icona telefono

Chiama in Istituto

Leggi le ultime notizie dal nostro blog

Una persona si sottopone a un trattamento di epilazione laser su una gamba. Una mano guantata regge il dispositivo laser.
Autore: Redazione 19 giugno 2025
Luce pulsata vs laser diodo: scopri le differenze per scegliere il trattamento migliore a Caltanissetta e in Sicilia.
Diagramma: Processo di epilazione laser. La sezione trasversale della pelle mostra il follicolo pilifero prima, durante e dopo il trattamento laser.
Autore: Redazione 19 giugno 2025
Scopri perché il laser diodo 810 nm è la scelta migliore per l’epilazione definitiva in Sicilia, anche a Caltanissetta.
Epilazione laser su una gamba, con un tecnico che tiene in mano il dispositivo.
Autore: Redazione 19 giugno 2025
Scopri tutto sull’epilazione laser a Caltanissetta. Guida completa per un trattamento definitivo e sicuro in Sicilia.